
Ciò, insieme all'attività fisica, aiuta a tenere costante il livello di endorfine. La sensazione è confermata da Bonnie Taub-Dix, dietologa e portavoce dell'American Dietetic Association che ai microfoni della ABC News ha detto:” Il cibo ha un grande potere: usatelo nel modo giusto e davvero potrete migliorare il vostro umore”.
Negli Stati Uniti gli studiosi hanno notato che l’aumento dell’incidenza dell’obesità va di pari passo con la depressione e i disordini dell’umore.
“Ho visto persone migliorare nettamente nei loro problemi di depressione e ansia nel giro di una settimana con semplici modifiche dell'alimentazione”, dice Trudy Scott, dietologo e portavoce della National Association of Nutrition Professionals.
Ma ci sono poi dei cibi, secondo gli esperti Usa, che possono influenzare positivamente l'umore. Si tratta di: salmone e pesci grassi (anche le sardine); il latte; il caffè; la cioccolata; piccole quantità di alcol; le noci brasiliane; il siero di latte; gli spinaci; anche de i “cibi consolatori” (variano da persona a persona, può essere un piatto di pasta o una fetta di dolce) e dieta a parte, il fast food.
Nessun commento:
Posta un commento