venerdì 14 marzo 2008

Aggiungi un pollo a tavola, è la speranza del rilancio dei consumi avicoli


I consumi alimentari stagnano. E i cervelloni del marketing le tentano tutte. Come, ad esempio, rianimando la vecchia aviaria e trovando un claim d'effetto, tipo" Aggiungi un pollo a tavola. Prenditi il gusto di scegliere sano". Et volilà la campagna biennale di informazione e promozione delle carni di pollame (pollo, tacchino e faraona) realizzata dall'Unione nazionale dell'avicoltura (Una) e finanziata con il contributo dell'Unione europea e dell'Italia.


La campagna, che prenderà il via a breve per il periodo 2008-2009, intende fornire un'informazione completa e precisa su sistemi produttivi, norme di commercializzazione e sistemi di tracciabilità delle carni di pollame; ma anche informare sulla qualità nutrizionale delle diverse carni di pollame, valorizzare le caratteristiche organolettiche delle carni avicole, in funzione delle


Tra le attività previste dalla campagna, la creazione sel sito http://www.aggiungiunpolloatavola.it/, contenente tutto ciò che c'è da sapere sulle carni avicole; un premio giornalistico "Penne d'oro. Raccontare le carni avicole", che sarà assegnato al migliore articolo di carta stampata e al migliore servizio radiotelevisivo realizzato sul tema nel corso del 2008; una serie di materiali informativi (opuscoli, brochures) e diverse collaborazioni con particolari categorie di cittadini, le associazioni dei consumatori e una catena di ristorazione di qualità.


Ma se si aumentassero gli stipendi? No! Eh!

1 commento:

inc.interactive ha detto...

Grazie per la segnalazione.
Il sito è davvero interessante ed è sempre utile sapere quello che stiamo mangiando.

Un saluto,
La Redazione di

www.aggiungiunpolloatavola.it